- Pagina iniziale
- Smerigliatrici
Usate Smerigliatrici
La tua rettificatrice CNC - usata e come nuova al miglior prezzo
- grinders superfici convenzionali
Jung JF 520 E-1, 1991
Anno 1991, rettificabile [mm]; 600, area di rettifica 600 x 200, [giri/min] 800 - 4.200
Le rettificatrici sono utilizzate per il trattamento della superficie di una varietà di materiali come metallo, legno, pietra, vetro o plastica e sono utilizzate in diversi design a seconda dell'applicazione, ad esempio come rettificatrici per utensili, rotonde, piane, a coordinate e senza centro. Un'altra caratteristica distintiva è il grado di automazione: le rettificatrici convenzionali sono particolarmente adatte per la produzione di pezzi unici e piccoli lotti, mentre le rettificatrici a controllo CNC dimostrano i loro vantaggi di efficienza nella produzione di grandi lotti.
Nel processo di produzione, la rettifica segue di solito la lavorazione di un pezzo quando il pezzo deve essere ulteriormente sagomato, levigato, affilato, lucidato o liberato dai rivestimenti.
Abrasivo (Abrasivi)
Più fine è la grana dell'abrasivo, più liscia è la superficie da finire. Nella maggior parte dei casi, gli abrasivi utilizzati sono carte o tessuti con uno strato abrasivo di piccole particelle abrasive in corindone, carburo di silicio o diamante. Inoltre, si usano anche pietre abrasive, di solito fatte di sabbia di quarzo pressata e cotta, così come abrasivi liquidi nella produzione di pezzi particolarmente precisi.
Dispositivo di raffreddamento e di aspirazione
.Siccome un sacco di calore viene rilasciato dall'attrito durante la rettifica, i lubrificanti di raffreddamento sono di solito utilizzati per prevenire danni al materiale. In questo processo, il lubrificante di raffreddamento viene convogliato nella zona di lavorazione tramite ugelli e poi riciclato dopo l'uso, cioè filtrato e raffreddato.
Per assicurarsi che le particelle macinate non causino danni al pezzo da lavorare, le rettificatrici sono solitamente dotate di un sistema di estrazione o di rimozione della polvere. Inoltre, speciali separatori di nebbia d'olio sono utilizzati per estrarre aerosol e vapore.
Acquista una rettificatrice usata
Una rettificatrice usata è significativamente più economica da acquistare di una macchina nuova. Per garantire che l'investimento rimanga redditizio a lungo termine, è importante assicurarsi che la macchina sia in perfette condizioni prima dell'acquisto. Uno dei criteri più importanti è la pulizia della rettificatrice usata. La polvere di macinazione prodotta durante la macinazione è costituita da particelle particolarmente fini che, se non estratte e risciacquate a sufficienza, possono accumularsi in parti della macchina di macinazione difficilmente accessibili. Inoltre, anche i cuscinetti in particolare dovrebbero essere controllati, poiché sono esposti a sollecitazioni particolari a causa dell'alta velocità dei mandrini.
I nostri tecnici dell'assistenza hanno familiarità con le rettificatrici di vari produttori e saranno felici di assistervi con la loro esperienza e il loro occhio allenato per un'ispezione della vostra macchina desiderata.