- Pagina iniziale
- Fresatrice a bancale
Usate Fresatrici a banco fisso e Alesatrice
Fresatrici e frese a banco fisso usate a prezzi equi - qui troverete quello che state cercando
- fresatrice a montante mobile
CME FCM 9000 , 2000
Heidenhain iTNC 430 CB, Anno 2000, [h] 20.520, X: 9.000, Y: 1.500, Z: 1.500, 2 ax Huron auto, [giri/min] 3.000, kW 30, Dispositivo portautensile: SK 50, Utensili 60, T. 9.500 x 1.200, Raff. interno [bar] 15
Fresatrici a letto
Le fresatrici a banco sono utilizzate principalmente per la lavorazione di pezzi grandi e pesanti. Il peso del pezzo da lavorare e le forze di lavorazione che si verificano sono assorbite dal letto rigido della macchina, in modo che si possono verificare solo minime deviazioni di posizione nella slitta del letto. Nelle fresatrici a banco, il movimento dei tre assi coordinati è diviso tra la tavola, la slitta di fresatura e l'unità di fresatura. Il movimento longitudinale viene effettuato dalla tavola della macchina, quello trasversale dalla slitta di fresatura e quello verticale dall'unità di fresatura. Le fresatrici a banco non hanno una tavola regolabile in altezza; per questo motivo, la fantina nella colonna della macchina si occupa della regolazione in altezza del mandrino di fresatura. I principali vantaggi di una fresatrice a banco sono la sua maggiore rigidità statica e dinamica, l'assorbimento ottimale delle forze di taglio e una grande area di lavoro.
Fresatrici a portale
Le fresatrici a portale sono particolarmente adatte alla lavorazione di grandi superfici - per esempio, per la fresatura frontale di grandi pannelli. Il design molto rigido di queste fresatrici permette una precisione di posizionamento molto elevata. Un grande vantaggio delle fresatrici a portale è la loro insensibilità alle vibrazioni, che permette la produzione di pezzi con alta precisione dimensionale, qualità della superficie e a velocità di taglio estreme. Il nome "fresatrice a portale" deriva dal design a portale di questa macchina utensile: qui, la testa di fresatura è guidata su una traversa tra due montanti della macchina. A seconda del design della fresatrice a portale, il pezzo è bloccato su una piastra installata in modo permanente o su una tavola della macchina che può essere spostata attraverso il portale.
Alesatrici
La fresa alesatrice è una macchina universale utilizzata principalmente per la lavorazione di parti di macchine estese. Nella maggior parte dei casi, questa macchina utensile lavora in direzione orizzontale. In questo caso, a seconda del design della macchina, la testata principale è attaccata a una colonna fissa o mobile in modo che possa essere spostata verticalmente. Il mandrino può quindi essere spostato solo su un asse, l'asse Z verticale. Tutte le altre direzioni di movimento sono effettuate dal portapezzo. Il tavolo di lavoro delle frese a forare è mobile negli assi X e Y con diverse guide e azionamenti per mandrini. Il grande vantaggio di una fresa alesatrice rispetto alle fresatrici multiasse è la sua enorme rigidità. Per questo motivo, queste grandi macchine utensili sono popolari per la lavorazione di parti fresate massicce dove è richiesto un alto grado di precisione. Questi includono, per esempio, parti di grandi generatori o componenti per motori di navi.
Comprare fresatrice a letto & alesatrice usata
Da Stenzel troverete la macchina utensile usata ideale per le vostre esigenze - e a prezzi orientati al cliente. Su richiesta, i nostri esperti si occuperanno di ogni fase, dallo smontaggio della vostra macchina usata al trasporto in sicurezza nella nuova sede e alla messa in funzione. Che si tratti di una fresatrice a portale usata, di una fresatrice a forare o di una fresatrice a banco fisso, i nostri tecnici sono esperti nel trattare con tutti i produttori attuali. Saremo lieti di assistervi in anticipo durante l'ispezione della macchina desiderata in modo che possiate essere sicuri della sua impeccabile funzionalità.